Percorso

La Nostra Storia

1960

Neo perito in elettromeccanica all’Istituto Pacinotti di Mestre, Aldo Momentè diventa assistente di laboratorio presso  lo stesso istituto. L’anno succesivo apre l’azienda assieme al fedele Evelino, che sarà il primo avvolgitore. La prima sede è un laboratorio sito a Zelarino, località vicino Mestre, a fianco della storica Pasticceria Prosdocimi.

1961

Arriva la prima grande commessa. Dopo aver avviato l’attività riavvolgendo piccoli motorini e costruendo dei macinacaffè artigianali, l’ingegnere responsabile delle revisioni della Montedison si rivolge al prof. Momentè per avere una mano nella revisione delle elettropompe più piccole. L’aspetto più importante era, oltre alla qualità del lavoro, il rispetto dei tempi di consegna.

1964

Lavorando sempre nei tempi e con consegne di qualità, aumenta la fiducia percepita nell’officina Momentè. La Montedison comincia ad assegnare la manutenzione di motori dal kilowattaggio superiore, mentre altre aziende di Porto Marghera diventano nuovi clienti. E l’azienda, che ormai conta nove dipendenti, si sposta nel suo primo grande capannone, in via Trento a Mestre.

1979

L’azienda si sposta in quella che è tutt’ora la sua sede definitiva, l’officina di Via Giustizia 15 a Mestre (Venezia). Il capannone a fianco viene preso in affitto e diventa il magazzino che ospita il camion e i motori elettrici in vendita.

1987

Si unisce al management aziendale il figlio Stefano. L’azienda stringe rapporti solidi con Jacuzzi, ditta che per iniziò con la produzione di elettropompe.

2016

Entra nel backoffice aziendale anche la figlia Sara, che seguirà l’amministrazione. Contemporaneamente, l’azienda si espande con l’acquisto del fabbricato adiacente e raggiunge un nuovo traguardo. Viene implementata la sezione equilibratura di rotanti arrivando a eseguire lavori su rotanti con diametro fino a 2,5m e 4500kg.

Galleria

Foto Officina Momente'